Please wait...
HomeForumInternationalItalianTasks: informazioni utili
Topic Rating:

Jump to
ySense Customer Care CornerySense Knowledge CenterMembers LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
Tasks: informazioni utili

#1 by JillianV » Wed Feb 19, 2014 07:35

Nuova discussione-guida dedicata alle task:

Tasks: guida, informazioni e consigli


----------

TASKS: informazioni utili


Guida per iniziare a completare TASKS!


Per favore quando commentate o chiedete informazioni su una task, indicatene il nome, l'ID e il compenso!

- Completate le tasks con accuratezza e inviate ticket in caso di correzioni ingiuste (sezioni 5 e 6 della guida).
- Non inviate una task prima che siano trascorsi almeno 30 secondi!
- Controllate il sub-forum inglese e i post recenti di questa discussione: troverete consigli sui compiti da provare e quelli da evitare.

Domande frequenti

Come mai non ho tasks da completare? Cosa posso fare?
Ci sono 3 livelli/badges da sbloccare e per ottenerli è necessario completare le task di “livello 0”, che purtroppo non sono sempre disponibili poiché bisogna aspettare che FigureEight le metta a disposizione. Potreste dover aspettare anche diverse settimane, è normale.
- Registratevi a FigureEight e controllate spesso la pagina Tasks; aggiornate spesso la pagina cliccando l'apposita icona del vostro browser o il tasto funzione F5 della vostra tastiera per non perdervi tasks appena rese disponibili.
- Se aprendo una task visualizzate il messaggio "There is no work currently available in this task." o "You have done the maximum amount of work on this job.” provate ad aggiornare continuamente la pagina; potreste avere fortuna e trovare qualche nuova unità non disponibili in precedenza.
- Installate il ClixAddon: è un componente aggiuntivo che segnala la disponibilità di sondaggi ad invito e tasks.

Ho completato un certo numero di tasks; come mai me ne sono state accreditate solo la metà?
Nonostante il compenso indicato nella lista task venga arrotondato a 0,01$, alcuni compiti valgono solo 0,005$; bisogna quindi completare due tasks in Work Mode per ricevere l'accredito dell'intero centesimo. Preciso che non succede per tutte le tasks da 0,01$, solo su alcune.
Approfittate di queste tasks per raggiungere i requisiti minimi per i livelli (jobs, test questions e accuracy).


INDICE
1 – Introduzione alle Tasks
2 – Jobs Listing Page
3 – Quiz Mode
4 – Work Mode
5 – Correction on Task e Upvotes
6 – Tickets
7 – FigureEight e Dashboard
8 – Livelli e Badges
9 – Test Questions e Accuracy media
10 – Flags


1 - Introduzione alle Tasks

Le tasks sono brevi “compiti” che vengono accreditati immediatamente sul vostro account ClixSense. Ogni task richiede uno specifico lavoro da parte vostra: cercare informazioni, verificare e correggere dati, rispondere a questionari e quiz, ecc…
La maggior parte delle tasks sono ripetibili più volte, ma alcune hanno un limite di lavoro (un messaggio vi indicherà che avete raggiunto tale limite).
Solitamente le tasks sono in inglese, ma è possibile trovarne anche in altre lingue (italiano incluso). Mediamente il guadagno offerto da ogni task varia dai 0,01$ ai 0,07$, ma alcune offrono compensi maggiori.
Ogni volta che guadagnerete 50$ in tasks, ClixSense vi accrediterà immediatamente un task bonus da 5$.




2 - Jobs Listing Page



La Jobs Listing Page mostra i lavori completabili, divisi in Available Jobs (disponibili) e Potential Jobs (potenziali).
Potete accedere agli Available Jobs liberamente, mentre i Potential Jobs sono una sorta di “anteprima” dei compiti che potreste avere una volta ottenuti i Livelli 1, 2 e 3 (sezione 8 della guida).
La lista viene aggiornata spesso, controllatela in vari momenti della giornata.

La Job Listing Page mostra anche le seguenti informazioni:
- Job: codice identificativo di ogni lavoro
- Job Title: nome del lavoro
- Level: livello necessario per accedere al lavoro
- Pay/task: compenso offerto per ogni compito (Task) completato all’interno del lavoro (Job)
- # of tasks: numero di compiti disponibili all’interno del lavoro
- Rating: voto che altri utenti hanno dato al lavoro


3 - Quiz Mode

Dopo aver visualizzato i lavori (Jobs) disponibili in elenco, sceglietene e a apritene uno per iniziare a completare i compiti (Tasks) al suo interno. Controllare i post recenti di questa discussione o il sub-forum inglese per capire quali siano i lavori consigliati e quali no.
Per accedere alle Tasks e registarsi a FigureEight è necessario avere un account Facebook!



Quando entrerete per la prima volta in un compito vi ritroverete nel “Quiz mode” (non pagante): il sito valuterà la vostra accuratezza, per accertarsi che abbiate capito come completare la task e che siate pronti a continuarla in “Work Mode” (pagante).
Leggete attentamente le istruzioni, rispondete alle domande e infine cliccate sul tasto “Submit” prima che il timer a destra si azzeri. Alcune tasks sono composte da più pagine (nell’immagine di esempio sono due, “Page 1 of 2”): in questi casi cliccate sul tasto “Submit & Continue”, rispondete alle domande rimanenti e inviate il compito.

Se avrete sbagliato una o più risposte durante il completamento della task verrete reindirizzati alla pagina "Correction on Task", dove vi verranno spiegati i vostri errori (sezione 5 della guida).
Per non essere espulsi dal lavoro e per passare al “Work Mode” dovrete aver ottenuto un’accuratezza piuttosto elevata, solitamente compresa tra il 70% e il 90% (nell’immagine di esempio il 70%, “7 of 10 to pass”).
Se invece avrete sbagliato troppo risposte, vi ritroverete in “Expelled Mode”, vi verrà mostrato il messaggio “Your accuracy is too low!” e non potrete più continuare quel lavoro.


4 - Work Mode



Dopo aver superato il “Quiz Mode” potrete proseguire il lavoro in “Work Mode”: riceverete il compenso indicato per ogni task che completerete e invierete.
Assicuratevi sempre di mantenere un’accuracy elevata (sempre uguale o superiore alla percentuale richiesta dal Quiz Mode) e di non far azzerare il timer.

Potete continuare a completare tasks o interrompere il lavoro, senza subire conseguenze; a volte però sarà il sito stesso a fermarvi tramite i seguenti messaggi:
- “Your accuracy is too low!” (Expelled Mode”): non avete mantenuto un’accuratezza abbastanza elevata e siete stati esplulsi dal lavoro; tornate alla Jobs Listing Page e selezionate un altro lavoro;
- “You have done the maximum amount of work on this job.”: al momento non ci sono compiti (Tasks) disponibili all’interno del lavoro (Job), ma potrebbero essercene presto (accedete nuovamente in un momento successivo);
- “You’ve completed all your work!”: avete raggiunto il limite di completamento di questo lavoro; tornate alla Jobs Listing Page e selezionate un altro lavoro.


5 - Correction on Task e Upvotes

Se sbaglierete una o più risposte durante il completamento di una task verrete reindirizzati alla pagina "Correction on Task", dove vi verranno spiegati i vostri errori.
In caso le correzioni si rivelassero ingiuste, potrete spuntare la casellina "This test question is unfair or incorrect!". Potrete motivare il vostro reclamo scegliendo tra le spiegazioni proposte da altri utenti (quando disponibili) oppure scrivendone una voi stessi: scrivete in inglese, siate educati, evitate di scrivere in maiuscolo e siate i più chiari possibili; chiedete inoltre che la vostra accuratezza (accuracy) venga ripristinata.
Il team di FigureEight potrebbe impiegare settimane per visionare tutti gli upvotes, apportare le opportune modifiche alle risposte e aggiustare la vostra accuracy. I tickets (segnalazioni o richieste di assistenza) rappresentano una soluzione molto più rapida ed efficace.


6 - Tickets

Per aprire un ticket dovrete necessariamente essere registrati a FigureEight.
Dopo aver effettuato la registrazione o il login a FigureEight, potrete accedere al menù “Help / File a Ticket” dalla barra sopra le tasks (oppure al menù “Help / Create Ticket” dal vostro account).

Se dovete segnalare delle correzioni ingiuste, consiglio di aprire un ticket direttamente dalla pagina “Correction on Task” (compilate gli upvotes ma aspettate a cliccare su “Submit”) e di essere i più precisi possibile:
- scrivete in inglese, siate chiari ed educati;
- indicate sempre il vostro Contributor ID e il Job ID del compito (informazioni che troverete nel menù a tendina Help o in basso nel form del ticket);
- elencate le correzioni ingiuste e indicate le vere risposte, motivandole;
- chiedete il ripristino della vostra accuracy e, se siete stati ingiustamente espulsi dalla task, di ricevere il compenso;
- allegate screenshots (Come eseguire uno screenshot) che dimostrino la veridicità delle vostre risposte (nei ticket è possibile allegare un solo file, ma se necessario potrete allegarne altri nelle vostre successive risposte).

Esempio di compilazione ticket:



La risposta al ticket vi arriverà direttamente via mail, a volte entro poche ore, a volte dopo diversi giorni.
Siate pazienti, non aprite più ticket per lo stesso argomento e non inviate eccessive sollecitazioni.


7 – FigureEight e Dashboard

Le tasks non sono offerte direttamente da ClixSense, ma da FigureEight, piattaforma che rende disponibili le tasks su molti siti di guadagno online.
La maggior parte delle tasks non sono create dallo staff di FigureEight, ma dai suoi clienti, che hanno bisogno di raccogliere dati e informazioni e si affidano al sistema offerto da F8; la disponibilità delle tasks e le loro caratteristiche (compenso offerto, durata di completamento, eventuali errori) non dipende quindi da ClixSense o F8.

In caso riscontriate problemi in fase di registrazione, potete contattare il team di FigureEight sul seguente indirizzo e-mail: communitysupport@figure-eight.com

Registratevi o effettuate il login a FigureEight (è necessario un account Facebook) per essere reindirizzati alla Dashboard, che mostra:
- numero di jobs completati;
- numero di test questions corrette e totali alle quali avete risposto;
- percentuale di accuracy media, calcolata in base alle test questions;
- livelli (Level badges) ottenuti.



Registrandosi a FigureEight è inoltre possibile accedere a:
- Job History, che mostra tutti i dati relativi ai jobs completati;
- Blog, per tenersi aggiornati sulle ultime novità introdotte;
- menù Help, per inviare ticket (richiesta d’assistenza) allo staff di FigureEight.


8 - Livelli e Badges

FigureEight ha introdotto i Badges (“distintivi” di livello 1, 2 e 3) per classificare l’accuratezza e la precisione degli utenti: migliori saranno le vostre statistiche, più avanzerete di livello e potrete così accedere alle tasks più “esclusive” e meglio retribuite.

I requisiti minimi per ottenere i badges sono:



Assicurarsi di non essere espulsi troppo spesso, completare diverse tipologie di jobs e rispettare il regolamento di FigureEight sono altri fattori presi in considerazione ai fini dell'assegnazione dei livelli.

Se avete raggiunto i requisiti minimi per uno o più livelli ma non avete effettivamente ottenuto il distintivo (oppure se vi viene mostrato il messaggio “Something is preventing you from reaching the next level.”), chiedete informazioni a FigureEight tramite ticket:
- effettuate il login a FigureEight
- cliccate in alto su “Help” e poi su “Create Ticket” (terza immagine)
- compilate il ticket, allegate eventuale screenshot della vostre Dashboard e inviate
Dovrete indicare il vostro Contributor ID: cliccate sul vostro username FigureEight e poi su “Edit Profile” per trovarlo.
Siate pazienti perché FigureEight potrebbe aver bisogno di alcune settimane per rispondervi.


9 - Test Questions e Accuracy media

Le Test Questions sono domande delle quali FigureEight conosce già la risposta; vengono quindi utilizzate per calcolare l’accuratezza dell’utente (sia nelle singole tasks che nella Dashboard):
numero di domande a cui avete risposto correttamente
÷ (diviso)
numero di domande trovate in totale
= (uguale)
percentuale accuracy media

Rispondere ad almeno 100 Test Questions è anche uno dei requisiti minimi per ottenere i livelli. Nella Jobs Listing Page potete verificare quali lavori contengono Test Questions; considerate che tutte le domande del Quiz Mode sono Test Questions, mentre solitamente il Work Mode contiene una sola Test Question per task.
Le Test Questions di alcuni lavori non vengono considerate valide per l’ottenimento dei livelli o per l’accuracy media: FigureEight sta tentando di prendere in considerazione solo i lavori meno ingiusti per calcolare questi parametri.


10 – Flags

Gli autori delle tasks hanno la possibilità di valutare la qualità delle nostre risposte: non rispecchiare i loro standard o violare il regolamento di FigureEight potrà comportare delle “penalità”, più gravi (Admin o Major Flag) o meno gravi (Minor Flag) a seconda della situazione.
Completate sempre le tasks con precisione, leggete e seguite molto attentamente le istruzioni: se un lavoro è dedicato esclusivamente alle donne e voi siete uomini, non completatelo; se sono disponibili due surveys simili e le istruzioni indicano espressamente di completarne solo uno, completatene solo uno; ecc…
E’ possibile contestare e farsi togliere le penalità ricevute ingiustamente o per errore, visitanto la pagina Job History, chiedendo al team di FigureEight di revisionare le risposte date nei compiti flaggati tramite il tasto "Dispute" ed inviando ticket. Spiegate perché ritenete di essere stati flaggati ingiustamente e allegate eventuali screenshots.
Siate pazienti perché FigureEight potrebbe aver bisogno di alcune settimane per rispondervi.
Last edited by JillianV » Thu Mar 21, 2019 03:37 » edited 142 times in total
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#2 by JillianV » Thu Feb 20, 2014 09:19

Aggiornato con info generali sulle tasks e su CrowdFlower.
Prossimo aggiornamento forse più tardi o domani: accuracy e consigli.
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#3 by JillianV » Fri Feb 21, 2014 04:18

Guida terminata, spero la troviate utile :D
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#4 by JillianV » Wed Feb 26, 2014 09:41

Aggiunta sezione extra, al momento c'è solo la spiegazione su come completare la famosa task del video e del bookmarklet.
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#5 by JillianV » Thu Feb 27, 2014 11:05

Aggiunto screenshot alla spiegazione della task del video.
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#6 by xanterone » Sat Mar 01, 2014 10:39

Ciao scusa, complimenti per l'ottima guida, vorrei capire se i video delle tasks si possono vedere solo una volta oppure più volte, lo chiedo perchè continuano a riproporre sempre gli stessi, grazie.
Last edited by xanterone » Sat Mar 01, 2014 11:24 » edited 1 time in total
xanterone
Posts753
Member Since23 Jan 2014
Last Visit14 Dec 2023
Likes Given109
Likes Received200/155

#7 by JillianV » Sat Mar 01, 2014 12:05

xanterone wrote: Ciao scusa, complimenti per l'ottima guida, vorrei capire se i video delle tasks si possono vedere solo una volta oppure più volte, lo chiedo perchè continuano a riproporre sempre gli stessi, grazie.

Ciao, a differenza di altri, "Tell Us What You Think About This Youtube Video" è un compito (job) con al proprio interno un solo esercizio (task) per utente. CrowdFlower ha messo però a disposizione più di un job di questo tipo (allego screenshot d'esempio: come vedi i compiti sono uguali, ma con ID differente).



In pratica, puoi completarne uno e poi passare a quello con job ID differente, perché hanno limite fisso di un solo esercizio all'interno.


Non so se sono stata chiarissima sulla distinzione tra jobs e tasks, ma spero di aver chiarito il tuo dubbio :)


EDIT: può succedere che CrowdFlower o l'autore del compito aumenti il limite fisso di lavoro per ogni utente per qualche determinato job.
Per "Tell Us What You Think About This Youtube Video" è poco probabile che succeda, ma puoi provare ad accedere lo stesso. Mal che vada ti uscirà il messaggio "You've completed all your work!".
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#8 by cielochiaro » Sun Mar 02, 2014 23:47

Grazie per le tue spiegazioni, sono davvero chiarissime!! :-)
cielochiaro
Posts266
Member Since7 Feb 2014
Last Visit13 Apr 2019
Likes Given124
Likes Received52/49

#9 by xanterone » Mon Mar 03, 2014 07:00

Ok grazie.
xanterone
Posts753
Member Since23 Jan 2014
Last Visit14 Dec 2023
Likes Given109
Likes Received200/155

#10 by skynet84 » Tue Mar 04, 2014 08:35

Ho inserito l'ottimo topic aperto dalla nostra cara :oops: :lol: JillianV nei "Sticky Topic" :thumbup: :mrgreen:
Last edited by skynet84 » Wed Mar 05, 2014 04:50 » edited 2 times in total
skynet84
Posts1,484
Member Since22 Apr 2011
Last Visit16 Feb 2019
Likes Given991
Likes Received828/339

#11 by JillianV » Tue Mar 04, 2014 09:42

skynet84 wrote: Ho inserito l'ottimo topic aperto dal nostro caro JillianV nei "Sticky Topic" :thumbup: :mrgreen:

Grazie mille skynet84 :)
"Dalla nostra cara" sarebbe meglio comunque :lol:
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#12 by massydura » Tue Mar 04, 2014 14:50

Ciao ragazzi, premetto che sono abbastanza inesperto pero sono riuscito, grazie alla guida, a completare 2 tasks...Il punto è che i soldi non mi sono stati accreditati,,Perchè?
massydura
Posts2
Member Since14 Jan 2012
Last Visit29 Aug 2019
Likes Given0
Likes Received1/1

#13 by feseven » Wed Mar 05, 2014 00:20

massydura wrote: Ciao ragazzi, premetto che sono abbastanza inesperto pero sono riuscito, grazie alla guida, a completare 2 tasks...Il punto è che i soldi non mi sono stati accreditati,,Perchè?

L'accredito delle task è immediato, se ti hanno scritto "accuracy is too low" non hai superato la task e non ti vengono accreditati. Altrimenti non so, perchè appena la finisci ti accredita e ti dice quanti task hai finito e per quanti cents.
feseven
Posts86
Member Since11 Apr 2013
Last Visit17 Apr 2018
Likes Given3
Likes Received10/6

#14 by xanterone » Wed Mar 05, 2014 13:22

Ciao, qualcuno è riuscito per caso a fare questa task da 0.35$: "Annotate Short Video Clips", perchè la vedo spesso ma non riesco mai ad entrare.
Last edited by xanterone » Wed Mar 05, 2014 13:51 » edited 1 time in total
xanterone
Posts753
Member Since23 Jan 2014
Last Visit14 Dec 2023
Likes Given109
Likes Received200/155

#15 by JillianV » Thu Mar 06, 2014 08:39

xanterone wrote: Ciao, qualcuno è riuscito per caso a fare questa task da 0.35$: "Annotate Short Video Clips", perchè la vedo spesso ma non riesco mai ad entrare.

Riappare ogni tot mesi, bisogna avere fortuna a trovarla disponibile. Non l'ho mai completata, ma ho letto le istruzioni.

C'è bisogno di Google Chrome e di una webcam per questa task.

Da quanto ho letto, la task mostra 5 brevi video da 2 minuti ciascuno (mi pare) e tramite webcam riprende il vostro viso, la vostra espressione.
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#16 by xanterone » Thu Mar 06, 2014 09:06

Ah ok grazie, allora non perdo tempo a provare ad entrare nella task dato che non ho la webcam. :)
xanterone
Posts753
Member Since23 Jan 2014
Last Visit14 Dec 2023
Likes Given109
Likes Received200/155

#17 by rosablue67 » Wed Mar 26, 2014 17:10

Ottima spiegazione complimenti. è bello che tu ti sia presa il tempo per spiegarla così accuratamente. Io oggi ne ho completate 4 da 0,08 cent riguardo la verifica di indirizzi di pagine web. Ho anche fatto tempo fà quella dei video e altre che c'erano in italiano e che venivano pagate sui 14 cent, mi pare. Non ne faccio tantissime causa poco tempo, ma quando posso ne faccio il minimo richiesto assieme a qualche offerta, per riuscire ad avere il bonus per le 5 operazioni richieste. Ho guadagnato molto con Clixsense. Sono contenta di essermi iscritta e al contrario di altre PTC, quà riesco spesso a completare tasks e offers.
Auguro buon guadagno a tutti con questa fantastica pagina :D
rosablue67
Posts29
Member Since20 May 2013
Last Visit29 May 2015
Likes Given1
Likes Received4/3

#18 by JillianV » Thu Mar 27, 2014 01:24

rosablue67 wrote: Ottima spiegazione complimenti. è bello che tu ti sia presa il tempo per spiegarla così accuratamente. Io oggi ne ho completate 4 da 0,08 cent riguardo la verifica di indirizzi di pagine web. Ho anche fatto tempo fà quella dei video e altre che c'erano in italiano e che venivano pagate sui 14 cent, mi pare. Non ne faccio tantissime causa poco tempo, ma quando posso ne faccio il minimo richiesto assieme a qualche offerta, per riuscire ad avere il bonus per le 5 operazioni richieste. Ho guadagnato molto con Clixsense. Sono contenta di essermi iscritta e al contrario di altre PTC, quà riesco spesso a completare tasks e offers.
Auguro buon guadagno a tutti con questa fantastica pagina :D

Grazie mille per i complimenti :)

Anche a me ClixSense piace più delle altre PTC, perché offre molte più possibilità di guadagno. Solo con le tasks ho guadagnato circa 150$ + 15$ di task bonus :D

I dettagli su accuracy, corrections, upvotes e tickets li ho scoperti solo recentemente, nonostante fossi iscritta dal 2011 e completassi tasks già da un po'. Mi è sembrato utile condividerli.

Alcune tasks hanno problemi (molte risposte sbagliate, correzioni ingiuste, bugs, ecc...), ma di solito un semplice ticket al team di supporto di CrowdFlower risolve tutto. Sono davvero efficienti!
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#19 by mimav78 » Wed Apr 02, 2014 01:39

Ciao :D voi avete capito come assegnano l'accuracy? Oggi ho fatto 2 pagine di task "Categorize Online Daily Deals!" ... ebbene, prima pagina tutta giusta, seconda pagina 1 solo errore... ma mi hanno buttato fuori per accuracy too low al 50% !!! ma com'è?! su 10 lavori ne sbaglio uno e mi dicono che sono al 50%?! vi è capitato? Mi è successa una cosa simile con altre task (ma mai così evidente)
mimav78
Posts182
Member Since19 Feb 2014
Last Visit15 Jan 2018
Likes Given20
Likes Received23/21

#20 by xanterone » Sat Apr 05, 2014 07:25

Consigliatissima task in italiano sulla risata da 0.70$ (limite max. 10 tasks), è un test nel quale vi vengono mostrati dei brevissimi video e voi dovete indicare che tipo di risata è secondo voi, ma non dovete indovinare nulla. Oggi che sono a casa con la febbre ringrazio doppiamente Clixsense. :thumbup:
Last edited by xanterone » Sat Apr 05, 2014 07:32 » edited 1 time in total
xanterone
Posts753
Member Since23 Jan 2014
Last Visit14 Dec 2023
Likes Given109
Likes Received200/155
Return to 'Italian' Forum     Return to the forums index
All times displayed are PST - Server Time: Apr 19, 2024 03:53:25 PST