Please wait...
HomeForumInternationalItalianTasks: informazioni utili
Topic Rating:

Jump to
ySense Customer Care CornerySense Knowledge CenterMembers LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
Tasks: informazioni utili

#1161 by belinda78 » Sat Mar 14, 2015 16:05

infatti è sfiancante, Ma possibile che non si accorgano che sono tutte sbagliate quelle portoghesi?Ma se continuiamo a mandare ticket vogliono provvedere a correggerle o almeno toglierle? ma non esiste un moderatore che legga il forum e riporti a loro le difficoltà che incontriamo con questi lavori ingiusti? Lo trovo scorretto. Anche a me hanno risposto 2 volte che non mandavo abbastanza info, allora adesso oltre lo screenshot delle correzioni con upvotes mando anche i link delle pagine sbagliate. Voglio vedere che si inventano. E, per inciso, anche a me quelle che riesco a fare subito me le tolgono..sarà un caso?
belinda78
Posts170
Member Since8 Jan 2015
Last Visit16 Feb 2023
Likes Given3
Likes Received10/10

#1162 by JillianV » Sat Mar 14, 2015 18:02

Chiarisco qualche concetto:

- Pochissimi jobs sono effettivamente creati dai dipendenti di CrowdFlower; la maggior parte dei lavori è creata dai TaskAuthor clienti di CrowdFlower.
La disponibilità dei lavori e le loro caratteristiche (compresi gli eventuali errori) non dipendono quindi da CF.

- Le correzioni ingiuste o i lavori impossibili da completare a causa di errori o bug non sono "truffe", metodi per mettere in difficoltà gli utenti o altre cose simili: sono semplicemente risposte o lavori impostati in maniera errata, che dovranno essere rivisti e corretti dal TaskAuthor quando possibile.

- Impostare correttamente le tasks, le risposte e le motivazioni è più complesso di quanto possiate pensare, quindi capita che ci siano TaskAuthor magari inesperti o poco pratici che commettano errori.

- Non interstaditevi a completare tasks che è risaputo siano scorrette: ci sono almeno 7 posts in questa discussione e un intero topic nella sezione inglese riguardo le correzioni ingiuste di "Ajuda-nos a identificar autores e artigos". Lasciate stare quei jobs e passate ad altro (o se non c'è altro, aspettate che CF renda disponibili altri lavori).

- Lavori come "Ajuda-nos a identificar autores e artigos" rimangono disponibili perché nessuno riesce a completarne abbastanza e a esaurire le tasks all'interno.
I jobs corretti e facili invece vengono completati da tutti e quindi finiscono più velocemente.

- Nei ticket dovete essere precisi e dare più informazioni possibili: screenshots, links, esempi concreti, spiegazioni e motivazioni dettagliate.
Se nessuno invia ticket, non si raggiungerà mai la quota di utenti necessaria (40%) per far valutare la correzione delle risposte da parte di CF e del TaskAuthor.

- Inviare ticket è noioso e frustrante, ma almeno all'inizio fatelo sempre;più avanti potrete decidere di non inviarli in qualche situazione, ma all'inizio è fondamentale mantenere un'accuracy elevata per raggiungere più velocemente i livelli (e assicurarsi di non perderli).

- Considerate che un errore incide molto se avete risposto a poche test questions, ma non incide quasi per nulla se le test questions a cui avete risposto sono molte. E' matematica.
*Mettiamo caso che avete trovato e risposto correttamente a 9 test questions, quindi avete accuracy 100%; nella task successiva commettete un errore: avrete 10 test questions totali, delle quali 9 corrette e accuracy abbassata al 90% (-10% per un solo errore).
**Mettiamo caso che avete trovato e risposto correttamente a 999 test questions, accuracy 100%; commettete un errore: avrete 1000 test questions totali, delle quali 999 corrette e accuracy pari a 99,9% (-0,1%).
Tutto questo per ribadire che all'inizio, quando avete poche test questions, è importante inviare ticket; dopo sarete più liberi di scegliere se inviarli o meno.

- Posso assicurare che noi moderatori leggiamo il forum e facciamo il possibile per aiutare, ma il nostro lavoro non include di certo segnalare a CrowdFlower le correzioni ingiuste trovate da altri utenti.
Per questioni di ID, trasparenza e correttezza delle informazioni, dovete rivolgervi personalmente a CF.
Inoltre, noi mod abbiamo gli stessi mezzi di tutti voi per contattare CF: io stessa devo fare screenshot, inviare screenshot e aspettare pazientemente risposta.

- Ultimissima considerazione personale: la piattaforma CF e il sistema delle tasks non sono perfetti al momento, ma probabilmente verranno migliorati in futuro.
Il team di CF presta attenzione al feedback dei Contributors e dei TaskAuthors, quindi potremmo vedere dei cambiamenti (speriamo in meglio) in futuro, anche se non a breve termine.
Quindi approcciatevi alle tasks e a CF come ad un metodo di guadagno online non ancora perfetto, ma migliorabile attraverso il vostro feedback; sarà un'esperienza meno snervante per tutti.
Con un po' di pratica ed esperienza imparerete a riconoscere al volo i jobs da evitare e quelli invece da completare assolutamente (leggere e seguire il forum aiuta) ;)

Ora vado a dormire (mi scuso per eventuali orrori grammaticali dovuti all'ora tarda e per la lunghezza del post).
Buonanotte a tutti!
Last edited by JillianV » Sun Mar 15, 2015 01:15 » edited 1 time in total
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#1163 by pellega09 » Sun Mar 15, 2015 00:06

Grazie Jillian
io i ticket li apro sempre.. :P
pellega09
Posts3,399
Member Since21 Nov 2013
Last Visit19 May 2023
Likes Given339
Likes Received959/678

#1164 by milan81 » Sun Mar 15, 2015 02:53

DaleCooper wrote: Mi hanno appena risposto che non mi rimuoveranno nessuna delle due admin flag ricevute (secondo me ingiustamente) sabato scorso. Quindi vuol dire che non potrò mai più lavorare a nessuna task? Che amarezza... ero su crowdflower dal 2013 e penso di aver sempre risposto onestamente e correttamente a tutti i lavori svolti... bah :(

A te almeno hanno risposto, io mi sono beccato le solite 2 mail automatiche, che mandano a tutti (e ovviamente i flag sono rimasti)
milan81
Posts180
Member Since30 Mar 2012
Last Visit15 Apr 2024
Likes Given0
Likes Received28/26

#1165 by pellega09 » Sun Mar 15, 2015 03:02

io sono stata buttata fuori da questo task
Adjective-Noun Pair Verification (Italian v3)
mica hop capito il meccanismo..le prime due le ho fatte giuste ..alla terza accurancy too low
ma sarebbe da indentificare se le due parole hanno senso in italiano giusto??
o ho capito male?
pellega09
Posts3,399
Member Since21 Nov 2013
Last Visit19 May 2023
Likes Given339
Likes Received959/678

#1166 by gio80 » Sun Mar 15, 2015 03:07

pellega09 wrote: io sono stata buttata fuori da questo task
Adjective-Noun Pair Verification (Italian v3)
mica hop capito il meccanismo..le prime due le ho fatte giuste ..alla terza accurancy too low
ma sarebbe da indentificare se le due parole hanno senso in italiano giusto??
o ho capito male?

Io sbattuto fuori alla 7° tasks ma secondo il mio parere alcune correzioni mi sono sembrate ingiuste
gio80
Posts42
Member Since14 Nov 2013
Last Visit12 Jan 2023
Likes Given1
Likes Received15/12

#1167 by pie00 » Sun Mar 15, 2015 04:12

pellega09 wrote: io sono stata buttata fuori da questo task
Adjective-Noun Pair Verification (Italian v3)
mica hop capito il meccanismo..le prime due le ho fatte giuste ..alla terza accurancy too low
ma sarebbe da indentificare se le due parole hanno senso in italiano giusto??
o ho capito male?


bisogna identificare coppie sostantivo_aggettivo che siano corrette sia dal punto di vista grammaticale che semantico, ad esempio fiore_profumato va bene, fiore_magro no. Inoltre non devono essere nomi propri
è una task molto semplice che però contiene sempre delle test question sbagliate, quelle che mi capitano più spesso sono guerra_mondiale e pulizia_etnica. In passato ho mandato più ticket ma mi hanno sempre risposto che non avevano raggiunto il 40% di utenti. Adesso quando la completo rispondo solo nella pagina della correzione e spero negli upvote ( a meno che non siano coppie nuove), inoltre tengo d'occhio l'accurancy e se mi trovo una di queste test question nella pagina e vedo che non mi conviene andare avanti mi fermo; il problema è anche che le test question sono 4-5 che si ripetono sempre, quindi se completi più pagine puoi trovarti anche 3 volte la stessa; è per questo che è facile essere buttati fuori, io una volta in una decina di pagine ho trovato 3 volte guerra_mondiale e alla terza ho chiuso per non essere espulsa.
pie00
Posts226
Member Since16 May 2011
Last Visit21 Jun 2020
Likes Given3
Likes Received38/32

#1168 by JillianV » Sun Mar 15, 2015 04:26

pie00 wrote: Inoltre non devono essere nomi propri
è una task molto semplice che però contiene sempre delle test question sbagliate, quelle che mi capitano più spesso sono guerra_mondiale e pulizia_etnica.

In verità le istruzioni spiegano che le coppie non devono essere entità, senza fare riferimento a nomi propri.
Tra gli esempi delle entità (a cui bisogna rispondere "no") si trovano anche "grand_canyon", "hot_dog" e cose simili.
Seguendo questa logica, "mondiale_guerra" o "etnica_pulizia" non vanno bene; sono effettivamente una coppia aggettivo-nome semanticamente corretta, ma se li unisci si crea un nuovo concetto o un nuovo termine specifico (che esso sia un luogo, un oggetto, un evento storico non importa).
Al contrario, "secchi_fiori" o coppie simili vanno bene perché sono una coppia aggettivo-nome che unita non crea un nuovo termine: è solo un aggettivo che indica una caratteristica di un nome.
Non è facilissimo da spiegare, spero sia chiaro.

Ad ogni modo, questa è una task ricorrente che ogni tanto riappare. Le prime volte sono stata espulsa anche io, ma ora ho imparato quali risposte vuole il TaskAuthor: di questo ID ne ho completate 52 (il mio limite) con accuracy 98%.
Sbagliare serve per imparare a completare le tasks correttamente ;)
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#1169 by onlylalla » Sun Mar 15, 2015 05:53

Arranco faticosamente con uno dei job in portoghese, l'unico a quanto pare non buggato (sono a 35). Ma per ora non riesco più a farlo perché quando clicco il link dell'articolo viene fuori questo:

Bandwidth Limit Exceeded

The server is temporarily unable to service your request due to the site owner reaching his/her bandwidth limit. Please try again later.

Che è?? C'è modo di aggirare questo blocco o bisogna aspettare che ridia l'accesso?
onlylalla
Posts527
Member Since13 Jul 2014
Last Visit6 Mar 2019
Likes Given34
Likes Received103/84

#1170 by DaleCooper » Sun Mar 15, 2015 06:09

milan81 wrote:
DaleCooper wrote: Mi hanno appena risposto che non mi rimuoveranno nessuna delle due admin flag ricevute (secondo me ingiustamente) sabato scorso. Quindi vuol dire che non potrò mai più lavorare a nessuna task? Che amarezza... ero su crowdflower dal 2013 e penso di aver sempre risposto onestamente e correttamente a tutti i lavori svolti... bah :(

A te almeno hanno risposto, io mi sono beccato le solite 2 mail automatiche, che mandano a tutti (e ovviamente i flag sono rimasti)

Sì, beh, penso sia una risposta "automatica" anche la mia, per entrambe le dispute ho ricevuto la stessa risposta, probabilmente la stessa che usano copiaincollandola per tutti...
DaleCooper
Posts157
Member Since20 Sep 2010
Last Visit20 Oct 2016
Likes Given28
Likes Received75/29

#1171 by belinda78 » Sun Mar 15, 2015 10:11

Grazie Jillian è bello almeno sapere che qualcuno ti ascolta. Adesso che ho capito dove sbagliavo mando sempre i ticket. Speriamo mettano più lavori perchè ho perso il 3 livello.
belinda78
Posts170
Member Since8 Jan 2015
Last Visit16 Feb 2023
Likes Given3
Likes Received10/10

#1172 by JillianV » Mon Mar 16, 2015 10:17

Ottenuto il mio tredicesimo Task Bonus da 5$ :thumbup:





Grazie :clixsense:
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#1173 by xanterone » Mon Mar 16, 2015 16:56

Quinto task bonus, grazie ClixSense. :thumbup:
xanterone
Posts753
Member Since23 Jan 2014
Last Visit14 Dec 2023
Likes Given109
Likes Received200/155

#1174 by xanterone » Tue Mar 17, 2015 08:58

Segnalo "Questionario su percezione dei gruppi" in italiano pagante 0.35 :thumbup:
xanterone
Posts753
Member Since23 Jan 2014
Last Visit14 Dec 2023
Likes Given109
Likes Received200/155

#1175 by onlylalla » Tue Mar 17, 2015 08:58

17 Mar 2015 11:47 EST Questionario su percezione dei gruppi (EPIC) $0.3500

ottima, in mezzo allo squallore delle tasks disponibili :)
onlylalla
Posts527
Member Since13 Jul 2014
Last Visit6 Mar 2019
Likes Given34
Likes Received103/84

#1176 by picc » Tue Mar 17, 2015 11:53

alla seconda domanda del Questionario su percezione dei gruppi (EPIC) come faccio a rispondere Altro se non c'è la casellina?con chrome non la vedo.....

edit: Risolto spuntando un pallino bianco senza alcuna scritta sopra
Last edited by picc » Tue Mar 17, 2015 12:12 » edited 1 time in total
picc
Posts125
Member Since5 Jan 2011
Last Visit23 Mar 2017
Likes Given18
Likes Received9/8

#1177 by contenitore » Tue Mar 17, 2015 12:32

Mi appare la pagina dell'elenco task completamente bianca e a voi? Problema solo mio?
contenitore
Posts76
Member Since4 Nov 2014
Last Visit17 Feb 2024
Likes Given14
Likes Received10/8

#1178 by nicken88 » Tue Mar 17, 2015 12:41

contenitore wrote: Mi appare la pagina dell'elenco task completamente bianca e a voi? Problema solo mio?
No, anche a me la schermata è tutta bianca :thumbdown:
nicken88
Posts16
Member Since12 Jan 2015
Last Visit11 Sep 2018
Likes Given0
Likes Received5/1

#1179 by onlylalla » Tue Mar 17, 2015 12:50

Si, pagina tasks bianca anche su un altro sito...aggiusteranno...
onlylalla
Posts527
Member Since13 Jul 2014
Last Visit6 Mar 2019
Likes Given34
Likes Received103/84

#1180 by claire1234 » Tue Mar 17, 2015 16:00

picc wrote: alla seconda domanda del Questionario su percezione dei gruppi (EPIC) come faccio a rispondere Altro se non c'è la casellina?con chrome non la vedo.....

edit: Risolto spuntando un pallino bianco senza alcuna scritta sopra

Ma a voi l'hanno accreditato? A me no, e non risulta nemmeno nella lista dei lavori svolti...
claire1234
Posts639
Member Since7 Feb 2015
Last Visit4 Apr 2021
Likes Given89
Likes Received129/95
Return to 'Italian' Forum     Return to the forums index
All times displayed are PST - Server Time: Apr 24, 2024 16:48:46 PST