Please wait...
HomeForumInternationalItalianSondaggi: guida e surveys completati
Topic Rating:

Jump to
ySense Customer Care CornerySense Knowledge CenterMembers LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
Sondaggi: guida e surveys completati

#1 by JillianV » Sun Nov 06, 2016 13:30

Nuova discussione-guida dedicata ai sondaggi:

Sondaggi: guida e testimonianze


----------


Guida ai sondaggi

Benvenuti nella discussione-guida dedicata ai sondaggi! :D
Leggete la guida e controllate le ultime pagine della discussione per tenervi aggiornati sui sondaggi completati e consigliati dagli altri utenti :thumbup:
Se avete completato un sondaggio, scrivetelo sul forum! Per favore indicate soltanto panel, compenso, durata e argomento generale.
I sondaggi devono essere completati onestamente ed è vietato suggerire come rispondere ad essi!

INDICE
1 - Pagina "Surveys"
- Sondaggi ad invito
- Sondaggi fissi
- Pagina "Congratulations!"
2 - Mancato accredito e invio ticket
3 - Reversals
4 - Consigli
5 - Domande frequenti

Pagina "Surveys"

ClixSense offre ai propri utenti la possibilità di guadagnare completando i sondaggi in italiano proposti dai suoi panel partner.
La disponibilità di sondaggi, il loro compenso, la loro difficoltà o durata, gli eventuali errori presenti in essi, le squalificazioni ingiuste, i mancati accrediti e i reversals non dipendono da ClixSense, che fa semplicemente "da tramite".

Cliccate in alto su Surveys per trovare la pagina dedicata ai sondaggi.
Compilate il “Surveys Profile” per ricevere sondaggi corrispondenti al vostro profilo; alcune informazioni (come data di nascita e genere) non potranno più essere modificate mentre altre (come istruzione e situazione lavorativa) potranno essere aggiornate ogni 60 giorni.

Nella pagina trovate gli eventuali sondaggi "ad invito" e i sondaggi fissi.



Sondaggi ad invito

I sondaggi ad invito sono piuttosto rari e rimangono disponibili per un periodo limitato di tempo; appaiono nella parte alta della pagina e vengono segnalati anche nel ClixAddon e nel tasto “Surveys”.
Solitamente offrono un compenso pari a circa 1$ ma è possibile trovarne alcuni più remunerativi anche da 4-5$! Qualificarsi e completare i sondaggi ad invito non è facile; assicuratevi di leggere le sezioni “Consigli” e “Domande frequenti” per maggiori informazioni.
I sondaggi ad invito più remunerativi (contrassegnati da una bandierina rossa) vengono accreditati dopo 30-40 giorni, periodo di tempo nel quale rimangono Pending. Potete verificare la data d’accredito cliccando sul tasto .
L'accredito effettivo dovrà essere approvato manualmente e potrebbe quindi avvenire qualche giorno dopo la data indicata; per favore attendete uno-due giorni prima di inviare segnalazione al team di ClixSense.
I sondaggi in pending vengono considerati immediatamente validi per il Daily Bonus Checklist!



Sondaggi fissi

I sondaggi fissi risultano sempre visibili e accessibili. Un messaggio potrebbe informarvi della mancanza di sondaggi disponibili in quel momento; riprovate in diversi momenti della giornata e potreste trovare un sondaggio da completare.
A volte appariranno dei messaggi d’errore (server error, manutenzione, ecc…): non preoccupatevi, aspettate e lasciate che il supporto sistemi il problema. Se però il vostro account su una piattaforma viene bloccato, dovrete contattare l’assistenza; potrebbe capitarvi principalmente con YourSurveys (trovate maggiori informazioni nella sezione “Domande frequenti”).

Peanut Labs, Tap Research e Speak Up propongono sondaggi di diversi importi che vengono accreditati immediatamente.
Potrete completare i sondaggi di questi panel liberamente, senza limiti di numero e senza dover attendere.

I sondaggi OpinionSurveys da 0,75$ accreditano immediatamente; è possibile completarne solo uno ogni 24 ore.
Compilate i campi della schermata e cliccate su “Inizia il sondaggio” per verificare la presenza di sondaggi disponibili.

Pagina "Congratulations!"

Al termine dei sondaggi assicuratevi di raggiungere la pagina “Congratulations!” di ClixSense, che conferma il completamento e attiva l’accredito automatico. Pulite spesso cookies, cache e cronologia del browser per agevolare il caricamento della schermata di conferma e l'accredito!
Se non raggiungete la pagina “Congratulations!” dopo aver correttamente completato un sondaggio, l'accredito non viene confermato; in questi casi inviate ticket all’Helpdesk per segnalate il problema. Maggiori informazioni nella prossima parte della guida, "Mancato accredito e invio ticket".




Mancato accredito e invio ticket

In caso veniste squalificati da un sondaggio durante le domande iniziali, a metà del completamento o comunque prima di riuscire a portarlo a termine non potrete ricevere o richiedere il compenso.

Se invece riusciste a portare a termine un sondaggio allora dovreste riceverne il compenso.
A volte però potreste non ricevere il compenso nonostante abbiate raggiunto la pagina "Congratulations!"; altre volte potreste addirittura non essere re-indirizzati alla schermata di conferma di ClixSense. Di seguito vi spiegherò come dovete comportarvi in queste situazioni.

  1. Ho raggiunto la schermata "Congratulations!" ma non ho ricevuto il compenso
Solitamente il raggiungimento della pagina "Congratulations!" attiva l'accredito automatico dei sondaggi (con l'eccezione dei sondaggi ad invito contrassegnati dalla bandierina rossa, che vengono accreditati dopo 30-60 giorni).
Alcuni sondaggi però potrebbero tracciare in maniera errata e non attivare l'accredito automatico: in questi casi fate uno screenshot della pagina "Congratulations!" (Come eseguire uno screenshot) e inviatelo all'assistenza di ClixSense per richiedere l'accredito manuale.
Attendete 15-30 minuti prima di inviare una segnalazione poiché l'accredito dei sondaggi potrebbe verificarsi in ritardo.

- Cliccate sul tasto
- Fate click a destra su "Support" in corrispondenza del sondaggio non accreditato
- Cliccate in basso su "Click Here For Help"
- Compilate il ticket in inglese, spiegando il mancato accredito del sondaggio
- Allegate screenshot della pagina "Congratulations!" e cliccate su "Submit"

Riceverete risposta dopo qualche ora o qualche giorno. Siate pazienti, non aprite più ticket per un singolo sondaggio e non inviate sollecitazioni!

  1. Ho completato un sondaggio ma non ho raggiunto la pagina “Congratulations!”
Purtroppo può capitare di non raggiungere la pagina "Congratulations!" a causa di errori/problemi o di essere ingiustamente espulsi da un sondaggio. Schermate come “Non abbiamo più domande per lei”, “Thank you for your partecipation” o “Terminated” non equivalgono necessariamente ad un esito positivo; a volte tali messaggi indicano che non sono necessarie ulteriori risposte da parte vostra, non perché il sondaggio sia finito ma perché non rientrate nel target ricercato e quindi siete stati esclusi. Pertanto non verrete reindirizzati alla pagina "Congratulations!" e non riceverete l'accredito.
I motivi di esclusione possono essere molteplici: profilo o risposte non incluse nel target ricercato, sondaggio programmato in maniera errata, quota di partecipanti raggiunta, domande di controllo non superate, sondaggio completato troppo velocemente, ecc…
Solitamente verrete squalificati appena selezionerete la risposta “sbagliata” o non ricercata dal target ma potrebbe capitarvi d completerete l’intero sondaggio e verrete espulsi al termine di esso. E’ ingiusto e frustrante ma purtroppo dipende da come è stato programmato il survey.

Se per qualunque motivo (squalificazione ingiusta, errore di reindirizzamento, server in manutenzione o offline, ecc...) non raggiungete la pagina "Congratulations!" dopo aver correttamente completato un sondaggio, potete inviate ticket all’Helpdesk per segnalate il problema. Tentate di includere screenshot dell'ultima schermata mostratevi dal sondaggio.

Non riuscirete ad inviare ticket direttamente dal tasto "History & Support" in questi casi; dovrete invece:
- portare il mouse in alto su "More" e poi su "Help"
- cliccare su "Submit a Ticket"
- compilare in inglese e allegare eventuali file o immagini
- cliccare su "Submit Ticket

Non è detto che l’esito sarà positivo: non raggiungere la pagina "Congratulations!" implica che ClixSense non riceve il compenso dal panel e che quindi non può compensare l'utente. A loro discrezione gli admin di ClixSense potrebbero decidere di rimetterci e compensarvi comunque ma ovviamente non accade sempre. Nella maggior parte dei casi riceverete la seguente risposta:

Quote:I'm sorry but we are not able to pay you for this survey as they have not paid us, at least not right now. [...] Now we can only hope that they will pay you for this survey at reconciliation time. That may take several days to a few weeks.

Non demoralizzatevi se ricevete questa risposta!
In questi casi ClixSense inoltra la segnalazione al panel affinché possa verificare il problema e decidere se compensarvi o meno; la decisione dipende dal panel, che potrebbe impiegarci settimane per raggiungere il "reconciliation time".
Potreste ricevere il compenso di un sondaggio inizialmente non accreditato anche dopo settimane o mesi. Fate sempre un tentativo!


Reversals

Purtroppo potrebbe capitarvi di ricevere un "Reversal", ossia che un sondaggio vi venga stornato dopo settimane o mesi dal suo completamento.



Panel e/o committente di un sondaggio effettuano dei controlli manuali e verificano la qualità delle risposte fornite dagli utenti, solitamente dopo alcune settimane o mesi dalla chiusura del sondaggio stesso.
Se le vostre risposte non verranno ritenute valide, coerenti e ponderate, ClixSense riceverà un reversal da parte del panel e dovrà rivalersi su di voi effettuando a sua volta uno storno sul vostro account.
Purtroppo non è possibile conoscere l'esatta ragione o errore che ha causato un reversal. Assicuratevi di seguire le regole e i consigli (siate onesti, prestate attenzione, prendetevi il tempo necessario per rispondere) e non subirete molti reversals.


Consigli

Evitate di compilare i sondaggi a caso o troppo velocemente, leggete con attenzione domande e risposte.
Se vi viene chiesto di valutare più frasi utilizzando una scala (da 1 a 5), non selezionate sempre la stessa risposta.
Non utilizzate i tasti avanti, indietro o aggiorna del vostro browser se non assolutamente necessario.
Fate attenzione alle domande di controllo ("seleziona 3", "quanto fa 2+2?") e assicuratevi di rispondere correttamente.
Seguire questi consigli diminuirà il rischio di essere espulsi dai sondaggi.

Trovare sondaggi disponibili e risultare idonei a partecipare ad essi non è sempre facile...
I sondaggi non sono offerti direttamente da ClixSense, ma da società esterne che influiscono su vari fattori. Potrebbero verificarsi periodi con scarsa disponibilità di sondaggi, problemi, errori di reindirizzamento, sondaggi chiusi o che hanno raggiunto il numero massimo di partecipanti, ritardi o mancati accrediti, ecc...

...ma non demoralizzatevi, insistete e continuate a provare!
Potreste avere qualche esperienza negativa coi sondaggi, ma potreste anche averne di positive: alta disponibilità di survey, sondaggi facili e veloci da completare, survey ad invito con compensi elevati...e così via!

Partecipare ai sondaggi proposti da ClixSense garantisce numerosi vantaggi!
ClixSense raggruppa sondaggi di vari panels (Toluna, Samplicio, OpinionWorld, YourSurveys, OpinionSurveys, ecc...) su un unico sito e ciò comporta:
- un'unica registrazione invece che iscrizioni a diversi siti di sondaggi
- compensi elevati: difficilmente troverete sondaggi da 4, 5 o 6$ altrove
- alta disponibilità di sondaggi: sui singoli panel si ricevono mediamente solo 4 o 5 inviti al mese

Ci vuole pratica, pazienza e fortuna per completare i sondaggi ma vale la pena provare! :)


Domande frequenti

Cos’è e come funziona ClixResearch?
ClixResearch è una società di sondaggi partner di ClixSense.
L'account su Research è separato da ClixSense e lo sono anche i guadagni: ciò che si guadagna su Research non può essere trasferito su ClixSense.
E' possibile richiedere il cashout a partire dai 10$, ma l'unica modalità di pagamento disponibile per noi italiani è accredito su carta Payoneer (che ha un costo annuale di quasi $30).

Il mio account YourSurveys è stato bloccato, cosa posso fare?
Bisogna inviare ticket a YourSurveys, spiegare che la sospensione dell’account è un errore e attendere da qualche giorno a qualche settimana; YourSurveys sbloccherà l’account senza inviare risposte o conferme.

Ultimamente non ho ricevuto sondaggi ad invito e non ne ho trovati neanche nei panel fissi, è normale?
Sì, la disponibilità di sondaggi è molto variabile: possono esserci dei periodi di “calo” e anche delle differenze tra un utente e l’altro (maggiori informazioni nella risposta successiva).

Perché altri utenti ricevono/trovano sondaggi e io no?
I sondaggi vengono distribuiti tra gli utenti (di solito in base ai dati del profilo) ma non tutti potremo trovare lo stesso sondaggio contemporaneamente: alcuni lo troveranno prima, altri dopo pochi giorni, altri dopo settimane e altri ancora mai. Controllate spesso tutte le piattaforme disponibili.

Perché vengo immediatamente squalificato/a dai sondaggi, soprattutto da quelli ad invito?
Per qualificarsi a partecipare a un sondaggio ad invito bisogna superare la fase "pre-screen".
A volte questa fase non avviene prima che il sondaggio vi sia inviato, ma dopo; per questo motivo quando cliccate sui sondaggi può capitare che veniate immediatamente squalificati.
La maggior parte delle volte il pre-screen viene fatto automaticamente, confrontando il vostro profilo con il target ricercato dal sondaggio.
Se non cancellate cookies e cronologia del browser, alcune informazioni potrebbero rimanere temporaneamente in memoria per alcune piattaforme: se completate un sondaggio Samplicio con determinati dati, è possibile che essi vengano considerati nel pre-screen di un successivo Samplicio (indipendentemente dall'argomento del sondaggio).
Inoltre il pre-screen di alcuni sondaggi verifica se avete già completato quello specifico survey su altre piattaforme; in molti casi non vi sarà permesso di ricompletarlo.
Non esiste una regola fissa: alcuni sondaggi vi permetteranno di completarli più volte mentre altri saranno più restrittivi; dipende dal sondaggio, dal panel, da chi ha creato il survey e da quali controlli ha inserito.
Last edited by JillianV » Tue Feb 19, 2019 11:27 » edited 145 times in total
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#2 by maurogerman » Sun Nov 06, 2016 21:55

inauguro il nuovo topic... peanuts da 0.60 cents su marchi di lusso..
maurogerman
Posts637
Member Since10 Apr 2007
Last Visit9 Apr 2020
Likes Given23
Likes Received100/76

#3 by aika1234 » Mon Nov 07, 2016 01:24

Completato speak up su tokenads sugli shampoo, che non è stato pagato. :( Ho inviato un ticket, speriamo..
aika1234
Posts191
Member Since30 Sep 2016
Last Visit15 Oct 2019
Likes Given7
Likes Received52/38

#4 by grazib » Mon Nov 07, 2016 01:48

OW su sponsor uefa euro 2016 :thumbup:
grazib
Posts257
Member Since12 Dec 2015
Last Visit6 Apr 2024
Likes Given95
Likes Received48/36

#5 by Ilariona78 » Mon Nov 07, 2016 01:51

grazib wrote: OW su sponsor uefa euro 2016 :thumbup:

Fatto anch'io, facile facile, ma ho dovuto aspettare un quarto d'ora prima dell'accredito, che ansia!
Ilariona78
Posts2,328
Member Since6 Oct 2015
Last Visit3 May 2018
Likes Given645
Likes Received995/716

#6 by grazib » Mon Nov 07, 2016 03:38

CINT da 0,20 velocissimo su lampade ;)
grazib
Posts257
Member Since12 Dec 2015
Last Visit6 Apr 2024
Likes Given95
Likes Received48/36

#7 by erebus1966 » Mon Nov 07, 2016 03:46

grazib wrote: CINT da 0,20 velocissimo su lampade ;)

Fatto anche io, oltre alle solite domande demografiche c'erano solo 2 (DUE) altre domande. Il sondaggio piu sintetico nella storia dei sondaggi.
erebus1966
Posts344
Member Since31 Dec 2015
Last Visit12 Aug 2019
Likes Given82
Likes Received197/114

#8 by JillianV » Mon Nov 07, 2016 04:13

Il brevissimo sondaggio sulle lampade frontali è disponibile anche su Peanut Labs per 0,17$.
Ho ricevuto anche un invito YourSurveys da 0,13$ e durata prevista 2 minuti (quindi presumo sia lo stesso sondaggio) ma non me l'ha fatto iniziare :roll:
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#9 by george_stobbart » Mon Nov 07, 2016 04:17

Os sui prodotti per la pulizia per la casa
george_stobbart
Posts562
Member Since28 Sep 2016
Last Visit16 Mar 2024
Likes Given310
Likes Received156/117

#10 by pellega09 » Mon Nov 07, 2016 04:17

cint velocissimo da 0,20 anch'io
OS sul lysoform e detersivi vari
pellega09
Posts3,399
Member Since21 Nov 2013
Last Visit19 May 2023
Likes Given339
Likes Received959/678

#11 by george_stobbart » Mon Nov 07, 2016 04:19

JillianV wrote:
Ho ricevuto anche un invito YourSurveys da 0,13$ e durata prevista 2 minuti (quindi presumo sia lo stesso sondaggio) ma non me l'ha fatto iniziare :roll:

Siamo in 2 ;)
george_stobbart
Posts562
Member Since28 Sep 2016
Last Visit16 Mar 2024
Likes Given310
Likes Received156/117

#12 by ISLUXANT2016 » Mon Nov 07, 2016 04:40

grazib wrote: CINT da 0,20 velocissimo su lampade ;)

Fatto anche io. ISLUXANT2016.
ISLUXANT2016
Posts672
Member Since24 Feb 2016
Last Visit26 Feb 2021
Likes Given678
Likes Received173/135

#13 by ribbon » Mon Nov 07, 2016 05:33

Record del mondo, Peanut da 0.50 dove ho solo cliccato sul sondaggio nel panel e mi ha subito accreditato l'importo senza nemmeno una singola domanda!
ribbon
Posts225
Member Since20 Jan 2016
Last Visit9 Dec 2023
Likes Given6
Likes Received36/32

#14 by MaxTMH » Mon Nov 07, 2016 07:56

Perchè alcune non sono state citate? (revenue universe,ionsmedia,kiwiwall) Non pagano o le loro offerte sono poche,altro?
MaxTMH
Posts29
Member Since16 Sep 2016
Last Visit11 Apr 2017
Likes Given6
Likes Received1/1

#15 by ISLUXANT2016 » Mon Nov 07, 2016 08:03

Fatto OpinionWorld Router su vari modelli auto. ISLUXANT2016.
ISLUXANT2016
Posts672
Member Since24 Feb 2016
Last Visit26 Feb 2021
Likes Given678
Likes Received173/135

#16 by eeye13 » Mon Nov 07, 2016 08:06

una domanda: ho ricevuto un invito per un sondaggio YS ma per sbaglio anzichè cliccare su start ho chiuso il popup, come posso recuperare il sondaggio ed avviarlo? se vado su history mi dice "clicked" ma non ho possibilità di farlo cominciare... idee? :D
eeye13
Posts83
Member Since22 Sep 2016
Last Visit9 May 2018
Likes Given0
Likes Received20/15

#17 by JillianV » Mon Nov 07, 2016 08:07

MaxTMH wrote: Perchè alcune non sono state citate? (revenue universe,ionsmedia,kiwiwall) Non pagano o le loro offerte sono poche,altro?

Per ora ho preferito dare più importanza ai sondaggi della pagina Surveys e a tickets e reversals relativi ad essi.
La sezione "Sondaggi Offerwalls" non l'ho ancora aggiornata, probabilmente lo farò in futuro.
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,848
Likes Received2,546/1,593

#18 by pellega09 » Mon Nov 07, 2016 08:26

YS da 0,80 sul prossimo film fast and furious...e subito dopo mi e' arrivato samplicio da 1,45 sullo stesso argomento che ovviamente mi ha buttato fuori..uff
pellega09
Posts3,399
Member Since21 Nov 2013
Last Visit19 May 2023
Likes Given339
Likes Received959/678

#19 by watana » Mon Nov 07, 2016 08:31

pellega09 wrote: YS da 0,80 sul prossimo film fast and furious...e subito dopo mi e' arrivato samplicio da 1,45 sullo stesso argomento che ovviamente mi ha buttato fuori..uff

Idem fatto Your survey 0.80
watana
Posts466
Member Since28 Aug 2015
Last Visit19 Mar 2024
Likes Given43
Likes Received114/88

#20 by axlnet » Mon Nov 07, 2016 08:37

Your Surveys da 60 cent. su Fast and Furious 8 non accreditato,non ho fatto lo screenshot ...quindi mi attacco al tram
axlnet
Posts5,419
Member Since31 Aug 2012
Last Visit8 Apr 2024
Likes Given191
Likes Received1,233/1,051
Return to 'Italian' Forum     Return to the forums index
All times displayed are PST - Server Time: Apr 19, 2024 08:21:13 PST